Rigenerazione ossea a Bologna
Una delle specialità dello studio dentistico del dott. Umberto Pratella sono gli interventi di rigenerazione ossea a Bologna, grazie a cui è possibile eseguire impianti dentali anche laddove fosse insufficiente il tessuto osseo.
Prima di eseguire un impianto
Può capitare che il paziente non possieda
la corretta quantità di osso per potervi posizionare gli impianti dentali o garantirne la stabilità: in questi casi il dott. Pratella esegue interventi di rigenerazione ossea a Bologna, impiegando tecniche di chirurgia dentale pre-implantare d'avanguardia: in tal modo è possibile aumentare l'altezza o la densità dell'osso naturale prima di posizionarvi gli impianti.
Quando l’osso è danneggiato
Può accadere anche che si aspetti troppo a lungo prima di estrarre un dente molto compromesso: in simili circostanze anche l'osso circostante può subire danni più o meno gravi. Grazie alle tecniche di rigenerazione ossea a Bologna impiegate dal dott. Pratella è oggi possibile ripristinare la situazione in modo biocompatibile.
I vantaggi della rigenerazione ossea
La rigenerazione ossea
è un approccio biologico che si avvale di biomateriali o proteine morfogenetiche del paziente, in modo da velocizzare il processo di guarigione ed eliminare il rischio di rigetto. Lo studio del dott. Pratella usa a Bologna i metodi più innovativi, applicando la soluzione più adatta alle esigenze del caso.
Contattate il personale per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento con lo specialista, disponibile tre volte a settimana.
Vuoi saperne di più sulla rigenerazione ossea a Bologna? Contatta lo studio!